il vero artigianato italiano

Dalla nostra bottega, alle tue mani.

UNA STORIA DI PASSIONE

La Pelletteria Coryum nasce nel 2016 dalle mani di Massimiliano, un artigiano di Cerveteri. La sua dedizione e l'amore per la lavorazione delle pelli da oltre 20 anni, gli hanno permesso di diventare conosciuto nella zona come uno dei simboli per quanto riguarda la qualità artigianale e l'affidabilità.

Più 35 anni fa, muove i suoi primi passi nel mondo dell'artigianato lavorando in alcune botteghe di maestri calzolai come Tonino, Alfredo e Armedo.

Grazie all'esperienza acquisita, nel 1990 apre il suo primo laboratorio di riparazione calzature dove inizia quasi per gioco a creare i primi accessori in pelle e cuoio. 

Il successo riscontrato negli anni e il crescente apprezzamento verso i suoi prodotti artigianali sono stati la spinta finale per un nuovo progetto a cui stava pensando da anni.

Nasce cosi nel 2016 il brand "Coryum" dalla fusione di due parole: "corium" dal latino cuoio e cuore come la passione di un artigiano verso il proprio lavoro.

artigiano che pittura il cuoio nella sua bottega artigianale

LA QUALITÀ CHE HA RESO GRANDE L'ITALIA

Scegliendo la Pelletteria Coryum, compi un passo verso la valorizzazione del Made in Italy e della sua lunga tradizione nella lavorazione delle pelli.

La qualità che contraddistingue le grandi pelli italiane è riconosciuta in tutto il mondo. Infatti, grazie alla conciatura al vegetale e l'utilizzo di tecniche di pittura manuale, la materia prima assume la malleabilità e freschezza tanto richiesta, senza perdere il classico profumo, tipico delle pelli di prima qualità. 

artigiano coryum che lucida una borsa in cuoio nella sua bottega artigianale

Oltre 30 ANNI DI PASSIONE

Da oltre 30 anni l’artigiano Massimiliano lavora nel mondo del pellame e dell’artigianato, sinonimo di qualità, affidabilità e trasparenza. Contro l'industrializzazione del mondo delle pelli, la Pelletteria Coryum rimane il punto di riferimento per lavorazioni fatte a mano e per la realizzazione di progetti su misura.

Grazie all'esperienza di una vita, la maggior parte dei lavori vengono eseguiti senza l'uso di macchinari, ai quali si preferisce il tocco manuale, che dona quel “qualcosa” in più tanto ricercato da chi si affida a noi.

infatti, gli strumenti del mestiere utilizzati in quegli anni sono stati conservati e tramandati a Massimiliano, che li utilizza tutt'oggi con tecniche artigianali sempre più difficili da trovare.

contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.