Termini e Condizioni di vendita e utilizzo

Coryum tutela la propria clientela con la massima trasparenza. Questo documento legale costituisce un accordo tra noi, Coryum – un brand reperibile mediante il sito coryum.it posseduto dal sig. Massimiliano Alessandrini avente base legale in Italia – ed il cliente utilizzatore del nostro sito web coryum.it e compratore dei nostri prodotti mediante il sito web stesso.

Si invita inoltre il cliente a prendere visione e ad accettare la nostra Privacy & Cookie Policy presente sul sito, con il suo ultimo aggiornamento integrato in data 26 giugno 2018, a seguito dell’adeguamento alla normativa General Data Protection Regulation, EU 2016/679 dell’Unione Europea.

1. MODALITA' DI SPEDIZIONE.

La spedizione della merce disponibile avviene di norma entro 24 ore lavorative dalla conferma dell'ordine, salvo diversamente specificato o salvo esaurimento scorte. A titolo informativo, forniamo anche dei prodotti personalizzati che potrebbero impiegare più di 24 ore lavorative al fine di essere spedite, in tal senso invieremo un’email all’utente per avvisarlo.

Correntemente, spediamo sia in Italia che in stati intracomunitari europei. I costi saranno pari a 6,90€ per spedizioni nazionali, 19,90 per spedizioni intracomunitarie, tuttavia, oltrepassata la soglia di 150,00€, la spedizione sarà effettuata in modo gratuito. Ogni singola spedizione verrà effettuata mediante corrieri operanti nell’Unione Europea.

Le spedizioni nazionali vengono evase entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, quelle intracomunitarie possono invece richiedere fino a 2 settimane. Ogni spedizione è tracciabile mediante il tracking code fornito dal corriere che si prende in carico la spedizione, sul sito web del provider di spedizione stesso. In ogni caso, per eventuali e potenziali ritardi o mancate consegne nei giorni prestabiliti, Coryum non si assume alcuna responsabilità legale che è invece demandata al provider di spedizione. Altresì, non sarà nostro obbligo rimborsare o risarcire il cliente in caso di danneggiamento dei prodotti durante le fasi di trasporto e consegna della merce o per totale mancanza di consegna da parte del provider di spedizione.

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO.

Sono di seguito elencati i metodi di pagamento accettati da Coryum in fase di acquisto dei prodotti erogati su coryum.it.

2.1 PayPal.

Esso è sicuramente il metodo più trasparente, rapido e sicuro, dato che tale provider di pagamento tiene traccia dei costi effettuati sull’account personale del cliente, senza delay times.

2.2 Carta di credito.

Accettiamo le maggiori carte di credito correntemente operanti sul suolo nazionale Italiano ed Europeo.

2.3 Bonifico bancario.

Accettiamo pure bonifici bancari disposti dal cliente per il pagamento della merce. In tal caso, potrebbero venire applicati ulteriori costi dalla banca/ente di pagamento che sono ad esclusivo carico del cliente.

2.4 Contrassegno.

È possibile pagare in contrassegno direttamente al corriere che consegna la merce. Sono accettati esclusivamente contanti o assegni circolari. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione dei costi di spedizione di Euro 5,00.

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA fiscale.

3. CONDIZIONI DI RESO.

Coryum garantisce la completa soddisfazione del cliente.

In accordo con il Codice di Consumo (D.lgs. n.  206/2005), art.14 (Diritto di Recesso), il cliente ha diritto a recedere dal proprio acquisto entro 14 giorni dalla data di acquisto stesso, ottenendo un rimborso pari a quello sostenuto per l’acquisto più le spese di prima spedizione del prodotto. I costi di re-invio della merce saranno ad esclusivo carico del cliente. Tale diritto è applicabile, in accordo con il Codice di Consumo, se e solo se la merce si trova nello stato in cui è stata consegnata, salvo la normale verifica del cliente non appena ricevuta.

Non sarà inoltre possibile applicare tale diritto per merce personalizzata.

Si prega inoltre il cliente di avere cura nel provare il prodotto acquistato, perché non accetteremo, per alcun motivo, prodotti che presenteranno il sigillo di sicurezza spezzato o con le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate.

Per esercitare tale diritto, il cliente può contattarci all’indirizzo email info@coryum.it indicandoci chiaramente il/i prodotto/i acquistati per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
Si suggerisce in ultimo di utilizzare un corriere espresso per la restituzione della merce al fine di assicurare la corretta spedizione della merce in tempi rapidi. La merce inviata in tal senso è esclusiva responsabilità del cliente e/o del provider di consegna, non ci assumiamo pertanto alcuna responsabilità legale per tali prodotti reinviati.

Se la procedura sarà effettuata correttamente e se il diritto di recesso sarà applicabile, il cliente verrà contattato mediante email, fornendogli le istruzioni per ricevere il rimborso.

4. Privacy & Cookies

La privacy dei nostri clienti è un tema cruciale e di fondamentale importanza da parte di Coryum, in tal senso si invita il lettore a leggere la specifica pagina web inerente al trattamento dei dati raccolti sull’utente.

5. Limitazioni di Responsabilità

Coryum non si assume alcuna responsabilità legale né fornisce alcun risarcimento diretto per potenziali danni, incidenti diretti o consequenziali, perdita di profitti, problemi di qualsiasi entità e natura accaduti al cliente nell’utilizzare i nostri prodotti e servizi, incluso il sito web. Qualsiasi utilizzo dei prodotti o servizi erogati da Coryum è esclusiva responsabilità del cliente.

6. Giurisdizione

Operiamo in pieno accordo con le leggi vigenti sul suolo italiano e con quelle operanti sui territori e stati appartenenti all’Unione Europea.